Migliorare la visibilità del sito web

Il leit motiv nell'era web 2.0 è il SEO, ossia l'attività di ottimizzazione dei contenuti e del codice del sito web in chiave motore di ricerca, per l'esattezza di Google (circa il 90% delle ricerche si svolgono su Google).

Essere nelle prime posizioni per delle parole chiave è importante sia per i siti o aziende che sono sul mercato da anni che per i siti o per le aziende che sono nuove.

Se non ci sei, non esisti

Perchè un'azienda già sul mercato magari da anni, dovrebbe preoccuparsi di essere nelle prime posizioni o di farsi trovare su Google?

La risposta è semplice: pensiamo che nessuno oggi possa permettersi il lusso di dire che non è interessato al mercato on line. Vista la mole di ricerche e di acquisti che si fanno on line, se un utente interessato ai tuoi prodotti non ti trova facendo le ricerche, si interesserà ai prodotti di un altro competitor, facendo sfuma la possibilità di vendita e guadagno.

L'immagine di un'azienda si misura anche dall'immagine on line, dalla sua presenza nei risultati di ricerca.

Tante porte si aprono per il tuo business

Il nostro lavoro consiste nel creare tante opportunità, aprire tante porte, che permettano ad un utente on line, di trovare il tuo sito web.
Pensiamo ad esempio ad un centro benessere, sarà interessato ad essere presente per la keyword "centro benessere località" oppure "massaggi località" ecc. Ma occorre anche considerare la cosiddetta long tail, parole chiavi formate da 3 parole o più che interessano il tuo business. 
Non solo, ad un centro benessere ormai si va anche per festeggiare un evento oppure per fare una cura...

Insomma occorre "sezionare" il business di riferimento cercando i tanti motivi che potrebbero essere messi in evidenza ed interessare anche nuovi acquirenti.

Contattaci

Studio Flegreo
Via Bagni di Tritoli 25
80070 - Bacoli (Na)
Scrivici qui:
studioflegreo@gmail.com
Copyright 2014 Studio Flegreo. Tutti i diritti riservati.